Consulenza psicologica online

Negli ultimi anni sempre più persone ricorrono alla CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE.

Si tratta di un servizio che risponde alle esigenze di clienti che, per necessità o per scelta, desiderano avvalersi di uno psicologo da remoto per intraprendere un percorso psicologico.
I vantaggi sono molteplici:

Accessibilità

Risponde alle esigenze di persone che per svariati motivi non possono recarsi direttamente presso lo studio del professionista. Necessità lavorative, distanza geografica dal professionista, limitazioni fisiche dovute a malattie possono ostacolare gli spostamenti.

Praticità

Consente di ottimizzare i tempi eliminando gli spostamenti ed i costi correlati.

Flessibilità

La disponibilità degli orari è più ampia e favorevole in particolare alle persone che hanno esigenze orarie particolari per ragioni personali o professionali.

Costanza

Garantisce la continuità del percorso intrapreso in situazioni di temporaneo impedimento a recarsi presso lo studio del professionista.

Cosa è necessario per una consulenza psicologica online?

  • Una connessione ad internet
  • Un computer con webcam
  • Utilizzo di Skype

Durata e tariffe della consulenza online

La durata è equivalente a quella della consulenza effettuata in studio, 60 minuti. Anche le tariffe sono analoghe a quelle applicate in presenza e dipendenti dalla tipologia di intervento.

Privacy e pagamento

La privacy è garantita in osservanza dei principi etici e delle norme del Codice Deontologico degli Psicologi.
A seguito del primo contatto verrà inviato ed illustrato il modulo per il Consenso Informato e per la Privacy che dovrà essere compilato e restituito.
La fattura sanitaria è inviata tramite email ed il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario.